Seleziona un prodotto:
Vai

DOMANDE FREQUENTI

42. Ho collegato Power Shift NRG sul filo comune delle bobine o degli iniettori come indicato sulle istruzioni ma non avviene alcun taglio al motore.

Verifica di non aver inavvertitamente modificato il tempo di taglio e in tal caso riportalo almeno a 5 lampeggi (50ms). Se il tempo di taglio è corretto ma il problema persiste verifica di aver rispettato le connessioni da schema collegando il filo giallo dal lato di ingresso dei 12V verso il cablaggio e il filo verde dal lato verso le bobine o gli iniettori.
PRODOTTI ASSOCIATI:

38. Ho trovato il modello di moto nella tabella di connessione ma non trovo gli stessi colori sui fili del connettore del cruscotto originale.

Guarda quanto stampato in rosso come "Molto Importante" all'inizio della prima pagina della tabella, troverai il riferimento alle posizioni di connessione sulla moto (A,B,C,D, ecc.) che sono indicate in ogni cella della riga relativa al tuo modello di moto.
PRODOTTI ASSOCIATI:
ENGEAR

27. Installando Engear rimane accesa la spia di riserva sulla Honda CBR 954,inoltre sopra gli 8000 giri Engear non funziona correttamente, qual è il motivo?

Il filo Rosa di Engear è stato connesso al filo Marrone-Nero anziché al Nero-Marone, nell’indicazione in tabella per i fili di doppio colore il primo colore indicato deve essere quello predominante sul filo.
PRODOTTI ASSOCIATI:
ENGEAR

26. Ho installato Engear sulla mia Ducati ma non apprende le marce cosa posso fare?

Verificare che la connessione al sensore di velocità sia corretta, il filo verde di Engear deve infatti essere collegato al PIN centrale del connettore a tre poli posizionato vicino alla pedana destra.
PRODOTTI ASSOCIATI:
ENGEAR

25. Posso installare Engear su una moto che non abbia il sensore di velocità ma sia dotata della classica cordina meccanica collegata al tachimetro?

Si, se la moto è dotata di segnale elettronico dei giri motore e sufficiente installare l’accessorio specifico Speed Kit Noplug che consiste nel sensore di velocità con supporto universale.
PRODOTTI ASSOCIATI:
ENGEAR

24. Quando termino l’apprendimento delle marce, dopo essere arrivato alla sesta Engear indica 0 invece di indicare la marcia inserita.

Dipende dal tipo di contatto del sensore di folle della moto, si risolve non collegando il filo Grigio di Engear.
PRODOTTI ASSOCIATI:
ENGEAR

23. Ho montato Engear su una Yamaha R1 e, dopo l'impostazione del numero di marce, propone l'indicazione di 1 lampeggiante ma non procede con l'apprendimento delle marce.

Verificare se la connessione del filo Giallo (RPM) è corretta, infatti sulle R1 di ultima generazione sul connettore del cruscotto vi sono 2 fili di colore Giallo-Nero, probabilmente il collegamento è stato effettuato su quello non corretto, collegare quindi Engear sull'altro filo Giallo-Nero.
PRODOTTI ASSOCIATI:
ENGEAR

22. Ho installato Engear sulla Yamaha Fazer 600 e la spia del Neutral del cruscotto originale rimane leggermente accesa anche quando le marce sono inserite, come posso evitarlo?

Per evitare l'accensione della spia è sufficiente collegare un diodo in serie sul filo Grigio di Engear.
PRODOTTI ASSOCIATI:
ENGEAR

21. Sto per collegare Engear sulla mia moto ma sul connettore del cruscotto non trovo i fili con i colori indicati nella tabella fornita.

Nelle note alla destra di ogni riga della tabella o nelle singole caselle è indicata la posizione in cui si trova il filo sulla moto, es: Pos A = Connettore del cruscotto. All'inizio della tabella è ben specificata la lista delle posizioni possibili.
PRODOTTI ASSOCIATI:
ENGEAR

Richiedi Informazioni