DAVINCI-II R

STRUMENTAZIONE DIGITALE CON ACQUISIZIONE DATI PROFESSIONALE CON ESPANSIONI SENSORI WIRELESS E DISPLAY TFT A COLORI

DAVINCI-II R è sicuramente, a pieno diritto, il cruscotto più innovativo nel settore
per la filosofia con cui è stato ideato e progettato, nonchè per il condensato tecnologico
che racchiude in design curatissimo con dimensioni compatte.

DAVINCI-II R rivoluziona il concetto di cruscotto digitale e definisce un nuovo step tecnologico mondiale
nel settore con pieno supporto degli esclusivi moduli wireless WID,
già pluricampioni mondiali sui dispositivi Starlane Corsaro

DAVINCI-II è il cruscotto più compatto e sottile sul mercato tra i dispositivi di ultima generazione con display TFT da 5".
Questo lo rende facilmente installabile e collocabile su tutte le moto, che ormai hanno cupolini sempre più rastremati e spazi più ristretti.

Come tutti i cronometri Starlane, è dotato di antenna GPS interna.
A differenza di altre marche non necessita quindi di alcuna scomoda antenna esterna da posizionare sul veicolo con relativi cavi e rischi di rottura.

Consente inoltre l'immediato utilizzo grazie alla libreria integrata di centinaia di circuiti, completi di intermedi, tra i quali il dispositivo riconosce automaticamente quello corrente.

Dotato di funzione S.E.P.L.A. (Starlane Enhanced Precision Laptiming Algorithm): un algoritmo di calcolo del tempo sul giro che consente i massimi livelli di precisione.

INDICAZIONE DELL'ANGOLO DI PIEGA

Su DAVINCI-II R sono attive di serie le nuove funzionalità dell'Inertial Pack.

L'Inertial Pack gestisce le funzionalità di calcolo e indicazione di:

  • ANGOLO DI PIEGA
  • ACCELERAZIONE LATERALE in G
  • ACCELERAZIONE LONGITUDINALE in G

Tramite il software di analisi è quindi possibile analizzare anche i grafici di accelerazione e angolo di piega.

Il sistema calcola l’angolo di piega relativo all’asse (B) che passa per il centro di gravità dell’insieme moto + pilota, considerando quindi anche la posizione del pilota.
L’angolo di piega è calcolato da un algoritmo ad alta precisione sviluppato da Starlane e non richiede l’installazione di sensori sul veicolo.
A differenza di altri sistemi consente inoltre il corretto allineamento del dato di angolo e accelerazione con la posizione istantanea sul circuito.

DAVINCI-II R visualizza l’angolo di piega sulla schermata principale indicando l’angolo attuale e i gradi massimi raggiunti nell’ultima curva a destra e a sinistra.

Il connettore sul retro consente il sicuro collegamento al cablaggio con totale impermeabilità (grado protezione IP67) e resistenza meccanica dei cavi.

E' disponibile una vasta gamma di plug kit dedicati per vari modelli di moto.
Il sistema è stato studiato per coprire con la stessa unità principale il massimo range di configurazioni sia software che hardware, questo consente di poterlo spostare su modelli di moto, anche totalmente diversi, semplicemente cambiando il plug kit.

Par facilitare l'impostazione, DaVinci-II, è in grado di riconoscere in automatico il modello di plug kit installato e di gestire in automatico la configurazione di base per quella moto.

DaVinci-II supporta la tecnologia di sensori e moduli wireless WID (Wireless Input Device) opzionali, che danno la possibilità di espandere il sistema semplicemente posizionando il modulo WID sotto la sella e senza necessitare di cablaggi che portino il segnale fino alla parte anteriore in quanto, la comunicazione, avviene in modo totalmente senza fili.
Si ottiene così un sistema di acquisizione dati professionale, completo ed unico al mondo, che è totalmente espandibile in modo wireless.

Questa tecnologia, sviluppata da Starlane, ed ormai molto collaudata, che ha già portato i dispositivi Corsaro a vincere in due anni ben 6 titoli mondiali nel karting, 2 titoli italiani Supersport 600 con Massimo Roccoli, ed il titolo mondiale nel 2017 nella World Supersport 300.

In ogni caso DaVinci-II consente collegamento ibrido, sia in modalità tradizionale cablata che wireless, in funzione delle esigenze specifiche dell'utente.
Tutti i segnali principali per il normale funzionamento sono gestiti direttamente con cablaggio universale oppure con i plug kit dedicati per i vari modelli.

MODULO WIRELESS WID-C MINIATURIZZATO OPZIONALE (60mm X 44mm X 21mm)

WID-C (cod. WC3A)

Ingressi disponibili:

  • 3 Analogiche Generiche per connessione sensori aggiuntivi con uscita analogica 0-5V come, ad esempio:
  • Linea CAN BUS addizionale.
  • Alimentazione: 12V del veicolo.

RID-LAMBDA (cod. RID1RLT)

Viene fornito con la sonda lineare BOSCH LSU4.9 e trasmette via CAN BUS a DaVinci-II R il valore del rapporto Aria/Carburante istantaneo per poter eseguire al meglio la mappatura del proprio sistema gestione motore.

DAVINCI-II S consente lo scarico dati sia via cavo USB che via Bluetooth e WiFi.

Con il software MAAT è possibile analizzare le sessioni scaricate.

LE CARATTERISTICHE DI DAVINCI-II R

1) RICEVITORE A DOPPIA COSTELLAZIONE GPS+GLONASS E ANTENNA INTEGRATI NELLO STRUMENTO:
il corpo in Nylon caricato vetro antiurto di DAVINCI-II ospita il nuovo ricevitore a doppia costellazione che utilizza in simbiosi i satelliti del sistema americano GPS e di quello russo GLONASS. Questa soluzione ne aumenta notevolmente la precisione grazie al numero molto elevato di satelliti utilizzati per determinare la posizione istantanea, la velocità, la traiettoria ed il tempo sul giro.

2) POTETE DIRE ADDIO AGLI SCOMODI TRASMETTITORI AD INFRAROSSI SUL MURETTO DEI BOX:
l'utilizzo del sistema GPS+GLONASS per il rilevamento del tempo sul giro rende DAVINCI-II totalmente autonomo senza necessitare di riferimenti a bordo pista come i trasmettitori utilizzati dai sistemi di vecchia generazione basati sull' infrarosso.
Diventa quindi tutto molto più semplice, senza il fastidio di posizionare il trasmettitore con la scomoda batteria da ricaricare ed il rischio di dimenticarlo al muretto o subirne il furto.

3) GESTIONE DI TRAGUARDO E 3 INTERMEDI:
grazie alla libreria di traguardi disponibile nello strumento o nel software MAAT oppure con le funzioni di posizionamento automatico o manuale, è possibile gestire le coordinate di 4 traguardi (traguardo principale + 3 intermedi facoltativi), al passaggio su ogni traguardo e intermedio DAVINCI-II indica il relativo tempo di percorrenza e ne memorizza il valore, è quindi possibile valutare velocemente la propria prestazione anche in parti della pista lontane dal rettilineo principale, cosa che sarebbe costosa e scomoda da realizzare con qualsiasi altro tipo di cronometro.

4) INDICAZIONE DEL TEMPO IDEALE RAGGIUNGIBILE:
grazie alla gestione degli intertempi DAVINCI-II calcola per ogni sessione il tempo idealmente raggiungibile dal pilota, tale funzione è ottenuta sommando i migliori tempi di settore. E' così possibile capire quale sarebbe stato il tempo sul giro ottenibile se non si fosse trovato traffico in un punto particolare della pista o se si fosse realizzato un giro al massimo delle proprie possibilità assolute.

5) LED "BEST LAP" A DOPPIA FUNZIONE:
il LED "BEST LAP" si illumina al miglioramento rispetto al giro precedente e lampeggia se il giro concluso è il migliore della sessione, questa soluzione consente di dare al pilota le informazioni necessarie alla prestazione senza distrarlo.
Se sono stati impostati i traguardi intermedi il LED si attiva anche al passaggio su ogni intermedio, è quindi un comodissimo strumento per capire, senza distrarsi, se si sta migliorando rispetto allo stesso intertempo del giro precedente o se si è appena realizzato il miglior intertempo della sessione.

6) RILEVAMENTO VELOCITA' DA GPS:
il vantaggio di utilizzare il sistema GPS+GLONASS si traduce anche nella possibilità di rilevare la velocità del veicolo con estrema precisione e senza la necessità di installare sensori sul mezzo, non richiede alcuna impostazione da parte dell'utente e, soprattutto, il rilevamento è sempre preciso e non falsato dall'inclinazione del mezzo o da eventuali pattinamenti o deformazioni inevitabili del pneumatico.

7) BARRA LED CON FLASH DI FUORIGIRI:
DAVINCI-II è dotato di una barra a 10 LED ad alta luminosità totalmente impostabili sia per regime che per colorazione. Anche il Flash di fuorigiri è impostabile al regime di cambiata desiderato e con la colorazione desiderata.

8) INDICATORE DI MARCIA INSERITA:
DAVINCI-II indica la marcia inserita calcolando il rapporto tra i giri motore e la velocità della ruota oppure tramite i dati in arrivo dalla centralina per i modelli di moto con tale funzionalità.

9) ALLARMI IMPOSTABILI:
DAVINCI-II è dotato di 8 led di allarme configurabili anche nella colorazione.

10) DOPPIO CONTAORE PER LA PERFETTA MANUTENZIONE PERIODICA DEL VEICOLO:
DAVINCI-II ha anche due contaore azzerabili separatamente per rispettare la manutenzione periodica del mezzo, i contaore si attivano sia per la ricezione del segnale di regime motore che per la ricezione del segnale di velocità da parte del GPS+GLONASS, questa soluzione rende funzionanti i contaore anche se non si vuole collegare il segnale di regime motore.

11)SCARICO DATI USB, BLUETOOTH 4.0 e WiFi:
Oltre alla normale connessione USB, DAVINCI-II è dotato di Bluetooth 4.0 e WiFi per l'impostazione dei parametri e dei traguardi e lo scarico dei dati acquisiti che saranno poi analizzabili direttamente con il nuovo software MAAT.

12) UTLIZZABILE CON SOFTWARE MAAT:
per gestire le funzioni di analisi delle traiettorie è sempre possibile scaricare dal sito Starlane il software MAAT che consente l'archiviazione, l'analisi e la stampa dei dati acquisiti e la rappresentazione grafica delle traiettorie percorse con i relativi punti di accelerazione e staccata consentendone il confronto giro per giro.

13) MEMORIA DI 999 GIRI CON GESTIONE AUTOMATICA DI 99 SESSIONI DI PROVE:
DAVINCI-II crea automaticamente una nuova sessione ogni volta che entrate in pista, in questo modo potrete analizzare con tranquillità i tempi memorizzati nelle varie sessioni anche a fine giornata senza essere quindi costretti a cancellare la memoria prima di ogni ingresso in pista.Vengono memorizzate Data e Ora di ogni sessione e, per ogni giro, vengono memorizzati il relativo tempo totale, intertempi, velocità massima, giri motore massimi.

14) GESTIONE CICLICA DELLA MEMORIA:
Con DAVINCI-II non vi troverete mai nella condizione di memoria esaurita infatti, per consentire un facile utilizzo continuativo, gestisce lo spazio disponibile cancellando automaticamente le sessioni più vecchie quando la memoria è quasi esaurita.

15) MEMORIZZAZIONE DELLE COORDINATE DI TRAGUARDO DELLE PISTE PIU' UTILIZZATE:
è possibile memorizzare le coordinate acquisite per il traguardo delle piste su cui ci si allena più frequentemente, sono archiviabili fino a 16 circuiti, è così possibile richiamare facilmente il traguardo della pista corrente senza doverlo reimpostare ogni volta.

16) DISPLAY TFT 5" A COLORI 800x480 AD ALTA LUMINOSITA' CON PROTEZIONE ANTIRIFLESSO:
DAVINCI-II è dotato di un display che utilizza la tecnologia TFT ad alta luminosità e un pannello frontale con uno speciale trattamento antiriflesso che consente di ridurre al minimo le fastidiose riflessioni tipiche degli strumenti originali. DAVINCI-II è anche dotato di un'interfaccia ad icone di impareggiabile semplicità ed immediatezza nell'analisi dei dati memorizzati e nell'impostazione delle funzioni desiderate dall'utente.

17) COMPLETA IMPERMEABILITA':
DAVINCI-II è resistente all'acqua.

TUTTI GLI ACCESSORI E RICAMBI

NUOVO SOFTWARE ANALISI DATI PER TUTTI I SISTEMI DAVINCI-II E CORSARO

Scarica MAAT 1.0
Versione:1.00.002 Data di rilascio:13/09/2018
  • Sistema operativo richiesto: Windows 10, Windows 8, Windows 7

L’interfaccia utente di MAAT consente di gestire in contemporanea vari e diversi gruppi di grafici che possono essere creati a piacere e vengono inclusi in “Finestre Contenitore” chiamate Viste.

E’ quindi possibile popolare la Vista principale con i grafici desiderati, per esempio quelli impostati per analizzare i parametri Motore, e creare una seconda vista con i grafici per il Telaio, ecc.




Richiedi Informazioni su DaVinci-II R